
La didattica digitale integrata è una sfida e un’opportunità per le scuole che vogliono innovare i propri modelli formativi e coinvolgere gli studenti in percorsi attivi e personalizzati. Per sostenere questo processo, l’Unione Europea ha finanziato il progetto Meta-Learning Education, che mira a promuovere la diffusione di buone pratiche e di strumenti innovativi per la didattica digitale integrata.
Il progetto, coordinato dall’ITIS Galilei di Roma, Polo Nazionale per lo sviluppo di modelli innovativi e di curricoli di didattica digitale integrata, prevede una serie di sessioni formative rivolte alle scuole interessate a partecipare al progetto. La prima sessione si terrà il giorno 20/12/2023 presso i locali dell’ITIS Galilei e avrà come tema “Metalearning Education: modelli di didattica innovativa – esempi applicativi”.
Se anche tu vuoi far parte del progetto Meta-Learning Education e partecipare alla sessione formativa del 20/12/2023, iscriviti subito consultando la scheda del percorso ID176416 sul portale Scuola Futura o sul sito dedicato. In allegato trovi il programma della giornata.