Un ponte tra culture: Studenti dell’Istituto Comprensivo Newton di Przemyśl visiteranno la nostra scuola

I fruttuosi contatti avvenuti già nello scorso anno scolastico con l’ Istituto Comprensivo Newton di Przemyśl – Polonia (Niepubliczna Szkoła Podstawowa im. I. Newtona w Przemyślu, Polska) hanno portato a concretizzare il progetto che prevede la mobilità degli studenti.

Il giorno 23 ottobre la Preside Mrs Halina Sokolik – Nieradka e le professoresse Monika Szymańska e Beata Opalka sono venute nel nostro Istituto e sono state accolte dal Dirigente Scolastico Prof. Gianfranco Mario Bricca, dalla prof.ssa Lucia Vincenzetti, Referente Erasmus della scuola e dalla prof.ssa Patrizia Schirosi, già Referente Erasmus nello scorso anno scolastico. Insieme alle ospiti, i docenti della Commissione Erasmus hanno concordato il programma della visita di 14 allievi della scuola Newton che saranno da noi dal 13 al 17 novembre.

Il programma è ricco di attività e permetterà agli allievi delle classi terze di conoscere realtà scolastiche di altri Paesi dell’Unione Europea e di far conoscere la realtà della nostra scuola. Gli allievi avranno la possibilità di comunicare in lingua inglese e far conoscere un po’ della nostra storia, della nostra cultura e della nostra bella città, in attesa di poter rinnovare questa esperienza nella Scuola Newton di Przemyśl. Questa prima mobilità apre la strada ad altri progetti di mobilità di allievi,  docenti e personale ATA che saranno attuati in questo anno scolastico e nei prossimi a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *